Basilica del Sacro Cuore

La sagoma bianca della Basilica del Sacro Cuore contraddistingue lo skyline di Parigi e rappresenta il cuore spirituale della romantica collina di Montmartre.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

La Basilica del Sacro Cuore è uno dei simboli di Parigi che svetta inconfondibile dall’alto della collina di Montmartre con la sua splendente pietra bianca.

Meta di fedeli e pellegrini, la basilica venne eretta nel cuore della rivolta innescata dalla Comune Parigina, per porre fine a una pagina violenta e sanguinaria della storia della città ed espiare le colpe e i massacri della guerra civile.

In realtà l’eterna lotta fra cattolici monarchici e laici repubblicani ne impedì la consacrazione per molto tempo e avvenuta solamente nel 1919.

Curiosità

Scampata miracolosamente ai bombardamenti degli Alleati nel 1944, la basilica è costruita con un particolare tipo di travertino che al contatto con la pioggia rilascia carbonato di calcio rendendola ancora più splendente e immune al logorio dell’inquinamento atmosferico.

Da vedere

Dove si trova

Alloggi Basilica del Sacro Cuore
Cerchi un alloggio in zona Basilica del Sacro Cuore?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Basilica del Sacro Cuore
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Esplora siti famosi, come il Louvre e Versailles, e visita il Centro Pompidou.
Acquista da 57,00 €

Attrazioni nei dintorni