Canal Saint-Martin

Questo delizioso e romantico angolo di Parigi era quasi sconosciuto fino a pochi anni fa: lo ha reso famoso il film Il favoloso mondo di Amélie Poulain che ne ha svelato l'anima sognatrice.

Questo delizioso e romantico angolo di Parigi era quasi sconosciuto fino a pochi anni fa.

E’ stato il film Il favoloso mondo di Amélie Poulain a renderlo famoso: questa zona, soggetta a un lavoro di riqualificazione urbanistica, si è presto trasformata in uno dei quartieri più amati e frequentati dai giovani parigini che si trovano lungo il canale per fare romantiche passeggiate, pic nic o chiacchiere nei caffè all’aperto.

Il Canal Saint-Martin è veramente un luogo magico: le fronde degli alberi che lambiscono l’acqua, i ponticelli in ferro, le chiuse, i negozietti vintage e di dischi sulle due sponde, i caffè e i ristorantini che si riempiono all’ora dell’aperitivo, la street art e quell’atmosfera così unica che solo i posti molto amati dalla gente riescono a trasmettere.

Consigli
Questo canale fatto costruire da Napoleone è diventato Monumento Storico di Parigi e conserva intatto tutto il suo fascino.

D’obbligo un giro a piedi, anche nelle due vie parallele e pedonali, Quai de Valmy e Quai de Jemmapes, per lanciare i sassolini come Amélie o sedersi ad ammirare la gente che passa, ma per percorrerne un tratto più lungo potete noleggiare le biciclette e fare un giro in barca!

 

Mappa

Alloggi Canal Saint-Martin

Cerchi un alloggio in zona Canal Saint-Martin?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Canal Saint-Martin
Mostrami i prezzi