Covid-19: la Francia è aperta ai turisti italiani

Champs-Elysees e Grands Boulevards

Frutto della visione urbanistica del barone Haussamann, questa zona ricca di immensi viali e piazze signorili è la perfetta rappresentazione della grandeur parigina.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Questa zona di Parigi venne completamente riprogettata dal barone Haussmann per celebrare la grandeur della capitale: la riqualificazione urbana prevedeva una pianta regolare con grandi viali alberati che fungessero da collegamenti con i vari quartieri della città.

Il risultato di questa trasformazione urbano fu la costruzione di grandi viali, i boulevards appunto e di piazze di grandi dimensioni al fine di proiettare la città nell’epoca moderna.

Il barone mise mano anche agli Champs-Elysees voluti a partire dal 1616 da Maria de’ Medici per bonificare le aree paludose della città e li rese ancora più grandiosi, così come li possiamo ammirare oggi.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Scopri il Louvre e la Reggia di Versailles e visita l'Arco di Trionfo, il Centro Pompidou e molti altri siti leggendari.
Acquista da 57,00 €

Mappa

Cerchi un alloggio in questa zona?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili in quest'area.
Vedi tutti gli alloggi

Approfondimenti

Arco di Trionfo

Arco di Trionfo

L'Arco di Trionfo è uno dei simboli del patriottismo francese e regala ai turisti una vista spettacolare dall'alto della sua terrazza panoramica.
Leggi tutto
Champs-Elysees

Champs-Elysees

Il viale degli Champs-Elysees è da sempre considerato il luogo del potere, del lusso e della grandezza politica grazie allo sfarzo dei suoi negozi e al lusso dei suoi palazzi.
Palais Garnier

Palais Garnier

Il Palais Garnier è meglio conosciuto come l'Opera di Parigi ed è un maestoso edificio riccamente decorato da importanti artisti dell'epoca come Chagall.
Place de la Concorde

Place de la Concorde

Grand Palais

Grand Palais

Petit Palais

Petit Palais

Palais de la Decouverte

Palais de la Decouverte

Place de la Madeleine

Place de la Madeleine