Conciergerie

La Conciergerie è un maestoso e imponente edificio medievale, che nei secoli fu adibito a Palazzo Reale, Amministrazione locale e infine terribile prigione durante la Rivoluzione.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Passeggiando lungo la Senna vi potrete imbattere nella vista di un edificio maestoso e imponente, la Conciergerie, il più antico Palazzo Reale di Parigi costruito nel periodo capetingio.

Dopo essere stato palazzo reale dal X al XIV secolo, e successivamente sede dell’amministrazione locale e della giustizia, durante la Rivoluzione e il Periodo del Terrore divenne una terribile prigione che arrivò a detenere circa 4000 carcerati fra cui nomi illustri come Maria Antonietta e Charlotte Corday, che aveva pugnalato a morte Marat.

Ironia della sorte, anche alcuni dei maggiori protagonisti della Rivoluzione finirono i loro giorni nelle celle della Conciergerie prima di essere ghigliottinati: primi fra tutti Danton e Robespierre.

Da vedere

Consigli

E’ possibile acquistare un biglietto cumulativo per la Conciergerie e la Sainte-Chapelle.

Dove si trova

Alloggi Conciergerie
Cerchi un alloggio in zona Conciergerie?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Conciergerie
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Esplora siti famosi, come il Louvre e Versailles, e visita il Centro Pompidou.
Acquista da 57,00 €

Attrazioni nei dintorni