Cosa fare a Capodanno a Parigi

Molti turisti scelgono Parigi per trascorrere l'ultimo dell'anno all'insegna del romanticismo e della divertimento: in città ci sono diverse alternative per un Capodanno unico e irripetibile.

Molti turisti scelgono Parigi per trascorrere l’ultimo dell’anno all’insegna del romanticismo e della cultura.

In città ci sono diverse alternative per un Capodanno unico e irripetibile ma sono (quasi) tutte molto care: infatti la capitale francese triplica i costi in questo periodo dell’anno.

Ultimo dell’anno sugli Champs Elysees

E’ l’appuntamento fisso dei parigini: i cittadini si riversano sugli Champs Elysees per una notte magica fra divertimento, musica e balli fino a notte fonda.

Ricordatevi di arrivare in zona con molto anticipo: dopo una certa ora infatti le strade e gli accessi vengono sbarrati e si creano grossi ingorghi in metropolitana.

Lo stesso problema lo avrete al ritorno: preparatevi a lunghe attese per salire sui mezzi pubblici.

Consigli
Se desiderate festeggiare il capodanno con un vero parigino ma senza l’affolamento degli Champs-Elysee, potete recarvi agli Champs de Mars: offrono una vista spettacolare sulla Tour Eiffel e potrete mescolarvi alla gente del posto in maniera altrettanto divertente.

Cena romantica sul Bateaux Mouches

Se siete in compagnia della vostra dolce metà e desiderate festeggiare nel modo più romantico potete optare per una cenetta suggestiva sul Bateaux Mouches, il battello che vi porterà in crociera sulla Senna e vi offrirà un delizioso cenone accompagnato da champagne e intrattenimento musicale

La vista è mozzafiato e così pure i costi che possono arrivare anche a 500 a persona:scegliete bene la compagnia perchè i prezzi variano molto in base ai pacchetti.

Serata Belle Epoque

Se desiderate festeggiare il capodanno senza la folla esagerata del centro ma anche senza rinunciare al romanticismo e al divertimento potete scegliere Montmartre.

Cuore pulsante del periodo della Belle Epoque, ancora oggi esercita un grande fascino e regala panorami spettacolari (ad esempio dal sagrato della Basilica del Sacro Cuore) e angoli romantici.

Numerose le opzioni per festeggiare:

  • anche qui si festeggia in piazza, ma con molta meno ressa
  • oppure si può scegliere una cenetta romantica in uno dei tanti ristorantini pittoreschi e romantici che propongono menù a base di ostriche, caviale, petto d’anatra, aragosta e gamberi.
  • a seguire il divertimento continua nei locali di cabaret o di musica jazz

Capodanno al Moulin Rouge

Se volete davvero sentirti partecipi dell’atmosfera bohemienne che si respira a Parigi, potete optare per trascorrere la serata di capodanno al Moulin Rouge, una delle icone di Pigalle.

Qui abbinerete una cena raffinata con uno spettacolo a tema, di solito le famosissime ballerine del can can.

Ovviamente vi consigliamo di prenotare i biglietti e la cena con larghissimo anticipo: aspettatevi un conto piuttosto salato rispetto alle serate in altri periodi dell’anno.

Consigli
Cercate alternative al Moulin Rouge? Potete provare con il Lido, il Paradis Latin, il Crazy Horse, Carrousel de Paris o Les Folies Bergère.