Cosa vedere fuori dal centro di Parigi

Parigi è una metropoli molto estesa e dalle mille sfaccettature.

Oltre alle attrazioni nella parte più centrale della città, ci solo angoli molto belli anche nelle zone meno battute dai circuiti e dagli itinerari turistici.

Parchi, cimiteri, quartieri riqualificati, canali e stradine pittoresche tutte da scoprire con qualche giorno in più a disposizione

Mappa

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti

Belleville
In evidenza

Belleville

Reso famoso dai romanzi di Daniel Penna, Belleville è diventato in poco tempo uno dei quartieri di tendenza a vocazione multietnica di Parigi, ricco di ristoranti e negozi esotici.
Leggi tutto

Canal Saint-Martin

Questo delizioso e romantico angolo di Parigi era quasi sconosciuto fino a pochi anni fa: lo ha reso famoso il film Il favoloso mondo di Amélie Poulain che ne ha svelato l'anima sognatrice.

Parco di Buttes-Chaumont

Un'altra chicca di Parigi è questo magnifico parco che nasconde grotte, cascate, un lago con un misterioso tempio dedicato alla Sibilla, rocce e ponticelli scenografici.

Promenade Plantee

Questo piccolo tratto della vecchia linea ferroviaria soprelevata di Parigi si snoda per 4,7 chilometri: una magnifica passeggiata nel verde che ricorda la Highline di New York.

Parc de la Villette

Questo immenso parco è il più grande di Parigi ed è stato progettato per essere un luogo adatto al divertimento dei bambini ma allo stesso tempo un centro culturale.

La Città della Scienza

Chi viaggia con bambini e ragazzi non deve perdersi assolutamente questo museo dedicato alla scienza attraverso padiglioni interattivi, sale cinematografiche e sezioni esplorative.
Il cimitero di Pere Lachaise

Il cimitero di Pere Lachaise

Con i suoi 44 ettari di superficie e le sue 80.000 tombe è in assoluto il cimitero più visitato al mondo grazie anche ai numerosi personaggi famosi che riposano qui.

Museo Jacquemart-Andre

Se è vero che Versailles è un tuffo nell'aristocrazia e nel mondo dei sovrani di Francia, questa sontuosa residenza è un piccolo specchio dell'alta società parigina di fine ottocento.

Mercato delle Pulci di Saint-Ouen

Se vi chiedete quale sia una delle esperienze da fare assolutamente a Parigi, una delle risposte più gettonate sarà: un pomeriggio al Mercato delle Pulci...
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi