Cosa vedere fuori dal centro di Parigi

Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Parigi è una metropoli molto estesa e dalle mille sfaccettature.

Oltre alle attrazioni nella parte più centrale della città, ci solo angoli molto belli anche nelle zone meno battute dai circuiti e dagli itinerari turistici.

Parchi, cimiteri, quartieri riqualificati, canali e stradine pittoresche tutte da scoprire con qualche giorno in più a disposizione

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Esplora siti famosi, come il Louvre e Versailles, e visita il Centro Pompidou.
Acquista da 57,00 €

Mappa

Cerchi un alloggio in questa zona?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili in quest'area.
Vedi tutti gli alloggi

Approfondimenti

Belleville

Belleville

Reso famoso dai romanzi di Daniel Penna, Belleville è diventato in poco tempo uno dei quartieri di tendenza a vocazione multietnica di Parigi, ricco di ristoranti e negozi esotici.
Leggi tutto

Canal Saint-Martin

Questo delizioso e romantico angolo di Parigi era quasi sconosciuto fino a pochi anni fa: lo ha reso famoso il film Il favoloso mondo di Amélie Poulain che ne ha svelato l'anima sognatrice.

Parco di Buttes-Chaumont

Un'altra chicca di Parigi è questo magnifico parco che nasconde grotte, cascate, un lago con un misterioso tempio dedicato alla Sibilla, rocce e ponticelli scenografici.

Promenade Plantee

Questo piccolo tratto della vecchia linea ferroviaria soprelevata di Parigi si snoda per 4,7 chilometri: una magnifica passeggiata nel verde che ricorda la Highline di New York.

Parc de la Villette

Questo immenso parco è il più grande di Parigi ed è stato progettato per essere un luogo adatto al divertimento dei bambini ma allo stesso tempo un centro culturale.

La Città della Scienza

Chi viaggia con bambini e ragazzi non deve perdersi assolutamente questo museo dedicato alla scienza attraverso padiglioni interattivi, sale cinematografiche e sezioni esplorative.
Il cimitero di Pere Lachaise

Il cimitero di Pere Lachaise

Con i suoi 44 ettari di superficie e le sue 80.000 tombe è in assoluto il cimitero più visitato al mondo grazie anche ai numerosi personaggi famosi che riposano qui.

Museo Jacquemart-Andre

Se è vero che Versailles è un tuffo nell'aristocrazia e nel mondo dei sovrani di Francia, questa sontuosa residenza è un piccolo specchio dell'alta società parigina di fine ottocento.

Mercato delle Pulci di Saint-Ouen