Cosa vedere a Parigi

Una guida ricca e dettagliata di tutte le località, i musei, i quartieri e le attrazioni più interessanti di Parigi, con uno sguardo originale e attento ai particolari.

Parigi è una città romantica, affascinante e suggestiva.

Per gli amanti della storia, dell’arte e dell’architettura è un vero paradiso.

La capitale francese sa regalare scorci indimenticabili, musei eccezionali, boutique irresistibili, tesori dell’arte antica e contemporanea, icone dell’architettura che hanno influenzato le capitali di tutta Europa, per non parlare del trionfo di sapori che potrete degustare durante il vostro soggiorno.

Una città grande e sontuosa, con i suoi boulevards e i palazzi in art nouveau ma al tempo stesso intima e raccolta grazie alla profonda identità dei singoli quartieri, caratterizzati ciascuno da una propria personalità: metropoli e villaggio in un unico grande spazio  che si evolve lentamente nei secoli e che sa incantare i turisti con le sue diverse anime.

Musei

Monumenti e chiese

Luoghi pittoreschi

Montmartre

Montmartre

Meta imperdibile per le coppie in cerca di romanticismo Montmarte è stato per molto tempo il quartiere "proibito", luogo di perdizione fra genio e sregolatezza.
Place des Vosges

Place des Vosges

Place des Vosges è in assoluto non solo la piazza più antica di Parigi ma anche una delle più belle della città grazie alla sua magnifica simmetria e alla bellezza dei suoi palazzi.
Belleville

Belleville

Reso famoso dai romanzi di Daniel Penna, Belleville è diventato in poco tempo uno dei quartieri di tendenza a vocazione multietnica di Parigi, ricco di ristoranti e negozi esotici.

Canal Saint-Martin

Questo delizioso e romantico angolo di Parigi era quasi sconosciuto fino a pochi anni fa: lo ha reso famoso il film Il favoloso mondo di Amélie Poulain che ne ha svelato l'anima sognatrice.

Village Saint-Paul

Incastonato fra i palazzi del quartiere, si nasconde un piccolo mondo senza tempo, un villaggio ricco di cortili fioriti, negozi di antiquariato e gallerie d'arte.
Giardino delle Tuileries

Giardino delle Tuileries

Il Giardino delle Tuileries ha una lunga storia di trasformazioni, abbandono e infine rinascita a causa di guerre, rivoluzioni e sovrani ma oggi è il luogo amato dai parigini per rilassarsi.
Il cimitero di Pere Lachaise

Il cimitero di Pere Lachaise

Con i suoi 44 ettari di superficie e le sue 80.000 tombe è in assoluto il cimitero più visitato al mondo grazie anche ai numerosi personaggi famosi che riposano qui.

La zona pedonale di Saint Michel

Questo dedalo di viuzze che si snodano come un piccolo labirinto intorno a Saint Michel, è sicuramente la parte più conosciuta del Quartiere Latino.

Promenade Plantee

Questo piccolo tratto della vecchia linea ferroviaria soprelevata di Parigi si snoda per 4,7 chilometri: una magnifica passeggiata nel verde che ricorda la Highline di New York.

I passages della Rive Droite

Parigi custodisce alcuni angoli pittoreschi e romantici, i passages couverts, invenzione ottocentesca per consentire ai cittadini di passeggiare al coperto e ammirare le vetrine.

I quartieri