Disneyland Paris

Disneyland Paris

Disneyland Paris è un immenso arco di 200 ettari alle porte di Parigi, interamente dedicato al mondo della fantasia, capace di far divertire grandi e piccini.

Nato nel 1992, Disneyland Paris è stata una scommessa e un grande investimento: aprire un immenso parco a tema di 200 ettari alle porte di Parigi, costato quasi 5 miliardi di euro.

Il parco si compone di 2 grandi aree tematiche, il Parco Disneyland, diviso in lands che evocano scenari fantastici e storici e il Walt Disney Studios, dove si può compiere un viaggio nei cartoni e nei film animati attraverso il dietro le quinte.

Tempio del divertimento per grandi e piccini, ma nel corso degli anni è diventato un resort con 7 alberghi in stile americano e una svariata serie di ristoranti a tema per divertire grandi e piccini.

Inoltre il parco comprende un campo da golf e due centri commerciali.

Qualche consiglio utile

  • Il parco è davvero grande e si cammina moltissimo. Sia per i grandi che per i più piccoli è consigliabile un abbigliamento comodo e leggero soprattutto in estate: armatevi di scarpe da ginnastica e cappellino per il sole.
  • Se avete la possibilità di scegliere il giorno per visitare il parco vi consigliamo di evitare i week end: le code per le attrazioni arrivano fino a 45 contro i 15 dei giorni infrasettimanali.
  • Soggiornando all’interno dei parco si ha il privilegio di poter accedere alle attrazioni due ore prima degli altri visitatori, alle 08.00 invece che alle 10.00. Si sfruttano le ore più fresche, si visita il parco con molta meno gente e le code alle attrazioni più gettonate sono quasi inesistenti .
  • Per evitare le code si può anche utilizzare il Fast Pass, un servizio gratuito che consente di “prenotare” l’accesso a un’attrazione ad un orario specifico.
  • Per sapere in anticipo i tempi di attesa alle singole attrazioni potete scaricare la App del parco che fornisce una stima in tempo reale.
  • E’ possibile fare pic nic all’interno del parco nelle apposite aree attrezzate: questo vi permette non solo di risparmiare tempo per visitare le attrazioni ma anche di evitare notevoli salassi nei ristoranti del parco.
Come arrivare a Disneland Paris
  • Il parco è raggiungibile direttamente partendo dalla Gare de Lyon, utilizzando la linea A della metropolitana RER.
  • Fermata: stazione di Marne-la-Vallée / Disneyland Paris
  • Durata: 45 minuti.

Dove dormire vicino Disneyland Paris

Cerchi un Hotel vicino Disneyland Paris? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Disneyland Paris
Le 15 attrazioni imperdibili a Disneyland Paris

Le 15 attrazioni imperdibili a Disneyland Paris

Il parco a tema più grande e amato in Europa è anche molto grande ed è difficile visitarlo in una sola giornata. Ci sono infatti più
Continua a leggere
Parco Disneyland

Parco Disneyland

Il Parco Disneyland, al centro del quale si trova il famoso castello della Bella Addormentata, si divide in 5 aree tematiche con all'interno varie attrazioni.
chevron_rightLeggi l'articolo
Walt Disney Studios Park

Walt Disney Studios Park

Questa zona di Disneland Paris è la parte più piccola e anche meno visitata del parco anche se molto amata dagli adulti: qui ci sono attrazioni più spericolate.
chevron_rightLeggi l'articolo
Il Natale a  Disneyland Paris

Il Natale a Disneyland Paris

Se avete in programma un viaggio a Parigi nel periodo natalizio insieme ai vostri bimbi, allora non perdetevi una visita a Disneyland Paris, che si ammanta di magia.
chevron_rightLeggi l'articolo
Capodanno a Disneyland Paris con i bambini

Capodanno a Disneyland Paris con i bambini

Quale è modo migliore di festeggiare il capodanno a Parigi con i vostri bambini? Quello di vivere un'avventura e una favola indimenticabile a Disneyland Paris!
chevron_rightLeggi l'articolo
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle