Istitut du monde arabe

L'Istitut du Monde Arabe è uno spazio dedicato al dialogo e alla connessione fra il mondo arabo e quello occidentale attraverso la promozione delle arti, dell'artigianato e della scienza araba.

Se volete fare un tuffo nella cultura araba non dovete perdervi l’Istitut du Monde Arabe, costruito dall’architetto Jean Nouvel, un edificio di grande bellezza voluto per creare uno spazio dedicato al dialogo e alla connessione fra il mondo arabo e quello occidentale attraverso la promozione delle arti, dell’artigianato e della scienza araba.

La sua caratteristica principale sono le pareti in vetro, che grazie a migliaia di particolari aperture fotosensibili, permetteranno di vedere all’esterno senza essere visti, ricostruendo così i graticci in legno tipici delle case arabe.

Per immergervi in questo mondo potete sia ammirare la straordinaria collezione di opere d’arte, artigianato e strumenti astronomici sia assistere ad uno dei tanti spettacoli di musica e di danza oppure gustare uno dei piatti tipici nel ristorante panoramico.

Consigli
Non dimenticatevi di salire sulla terrazza panoramica da cui si gode una vista eccezionale su Parigi: il vostro sguardo spazierà fino alla Basilica del Sacro Cuore!

Mappa

Alloggi Istitut du monde arabe

Cerchi un alloggio in zona Istitut du monde arabe?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Istitut du monde arabe
Mostrami i prezzi