La Chiesa di Saint-Pierre-de-Montmartre

La Chiesa di Saint-Pierre-de-Montmartre è una delle più antiche di Parigi: conserva un fascino antico e regala ai turisti che verranno a visitarla un angolo di pace e tranquillità.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

E’ considerata una delle chiese più antiche di Parigi ed sorge sulle rovine dell’antica abbazia benedettina fondata a Montmartre nel 1133.

Con la sua facciata in stile romanico, conserva un fascino antico e regala un angolo di silenzio e quiete nel caos turistico del quartiere: sono pochi infatti i turisti che vi fanno una visita.

La chiesa cadde in disuso durante la Rivoluzione quando la badessa venne ghigliottinata e subì pesanti danni a seguito dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Nonostante il suo passato travagliato, questa chiesa è molto amata dai parigini che si recano a pregare la patrona di Montmartre, Notre Dame de Beauté.

 

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Esplora siti famosi, come il Louvre e Versailles, e visita il Centro Pompidou.
Acquista da 57,00 €