Le più belle luminarie natalizie di Parigi

La romantica atmosfera di Parigi diventa favolosa con le luminarie d Natale: la città si veste di magia, le strade si illuminano a festa con gli addobbi di Natale.

Uno dei dettagli che contraddistingue la romantica atmosfera natalizia a Parigi sono le luminarie: la città si veste di magia, le strade si illuminano a festa e il lungo Senna riflette le luci e gli addobbi di Natale.

Al calar della sera, sfidando il vento e il freddo, potrete andare alla ricerca dei luoghi più suggestivi e immergervi appieno nella magica atmosfera natalizia: dalle illuminazioni più spettacolari, alle vetrine dei grandi magazzini addobbate per l’occasione.

Le illuminazioni più belle di Parigi

Abbiamo raccolto per voi una serie di indirizzi utili per assaporare le illuminazioni più belle della città.

Le luminarie lungo gli Champs-Elysées

Sono sicuramente le illuminazioni più famose di Parigi a Natale: più di 400 alberi sono sapientemente decorati con illuminazioni natalizie creando un percorso luminoso lungo quasi 3 chilometri.

Rue Vieille du Temple

Questa ricca via di negozi è illuminata a giorno da splendide luminarie colorate e coreografate.

Les rues Lecourbe et Cambronne

Un’altra via interamente decorata per Natale dall’associazione del commercianti.

Place Vendôme

Il suo fascino elegante e raffinato è reso ancora più magico dalle luminarie natalizie.

Le vetrine di Natale più suggestive

Un altro rito natalizio per molte grandi capitali è quello delle vetrine decorate per le festività: suoni, luci, animazioni e addobbi rendono i luoghi dello shopping assolutamente da non perdere.

I grandi magazzini Lafayette

Il tempio dello shopping parigino si ammanta di magia con le sue favolose decorazioni che ricoprono interamente la facciata del palazzo: inoltre le sue vetrine sono un vero inno al Natale e ogni anno seguono un tema particolare.

Da non perdere anche il grande albero di Natale che viene posizionato al centro dell’edificio, ogni anno diverso.

I grandi magazzini Printemps Haussmann

Da sempre rivali dei cugini Lafayette, i Printemps Haussmann vantano 11 vetrine che durante il periodo natalizio vengono riccamente decorate a tema, spesso con personaggi e scenografie animate.

E’ una vera sfida a colpi di addobbi, ogni anno sempre più grandiosi e spettacolari, quella che si svolge a Natale fra i due magazzini.

I grandi magazzini Au Bon Marché

Anche qui la corsa all’addobbo è opulente e raffinata: vengono rappresentati tutti i simboli del Natale, dalle renne ai Babbi Natale, dalle slitte agli animali artici.

Le vetrine del Marais

Pochi sanno che il quartiere del Marais è particolarmente suggestivo durante il periodo natalizio: non solo illuminazioni ma anche tante vetrine riccamente decorate che si contraddistinguono per originalità e raffinatezza.

Vi consigliamo di percorrere Rue Vieille du Temple e Rue des Roriers per una passeggiata all’insegna della magia natalizia.