Notre-Dame

Dopo la Tour Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame è un altro dei simboli più importanti di Parigi, un sublime capolavoro di architettura gotica che svetta maestoso sull'Ile de la Cité.

Dopo la Tour Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame è un altro dei simboli più importanti di Parigi.

Questo capolavoro di architettura gotica svetta maestoso sull’Ile de la Cité con la sua inconfondibile sagoma a ricordare che un tempo qui si trovava il cuore cattolico di Parigi.

Le sue magnifiche vetrate istoriate e la complessa struttura incantano ogni anno i suoi 14 milioni di visitatori: una delle attrazioni imperdibili della capitale!

Infatti nonostante sia stata pesantemente danneggiata durante la Rivoluzione, conserva ancora intatta la sua bellezza senza tempo grazie alla foresta di archi rampanti, alla sua sublime armonia di forme, agli elementi asimmetrici, alle statue gotiche, ai superbi portali istoriati.

Consigli

Cosa vedere

Gli esterni

Prendetevi del tempo per ammirare la moltitudine di dettagli e particolari architettonici e scultorei che caratterizzano questa magnifica cattedrale.

Gli interni

Se dall’esterno colpisce per la sua elaborata complessità, all’interno stupisce per la grandiosità della navata centrale intersecata da uno stupendo transetto e dai rosoni medievali.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Notre-Dame

Cerchi un alloggio in zona Notre-Dame?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Notre-Dame
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Attrazioni nei dintorni

Condividi