Covid-19: la Francia è aperta ai turisti italiani

Pantheon

Costruito per volere di Luigi XV, il Pantheon è dedicato a Santa Genoveffa e progettato dall'architetto Germain Soufflot come una chiesa in stile neoclassico.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Costruito per volere di Luigi XV, guarito da una gravissima malattia, il Pantheon a Parigi è dedicato a Santa Genoveffa e progettato dall’architetto Germain Soufflot come una chiesa in stile neoclassico.

Il monumento ha una storia molto travagliata: venne trasformato in pantheon durante la Rivoluzione come tomba di personaggi illustri e restituito alla Chiesa da Napoleone, poi nuovamente sconsacrato e riconsacrato nell’800 fino a tornare ad essere edificio pubblico nel 1885.

Caratteristiche

Curiosità

Se vi posizionate al centro del Pantheon, potrebbe ammirare il meccanismo che il fisico Foucault sperimentò proprio in questo punto per dimostrare la rotazione terrestre, il famoso “Pendolo di Foucault”.

Dove si trova

Alloggi Pantheon
Cerchi un alloggio in zona Pantheon?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Pantheon
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Scopri il Louvre e la Reggia di Versailles e visita l'Arco di Trionfo, il Centro Pompidou e molti altri siti leggendari.
Acquista da 57,00 €

Attrazioni nei dintorni