Parc de la Villette

Questo immenso parco è il più grande di Parigi ed è stato progettato per essere un luogo adatto al divertimento dei bambini ma allo stesso tempo un centro culturale.

Questo immenso parco è il più grande di Parigi ed è stato progettato per essere un luogo adatto al divertimento dei bambini ma allo stesso tempo un centro culturale e uno spazio multifunzionale.

Caratterizzato da sculture e forme geometriche disseminate per il parco, come la Géode, una immensa sfera in acciaio che ospita un cinema e le folies, padiglioni cubici rossi, è una tappa estremamente piacevole per chi viaggia con bambini e ragazzi, avendo un pò di tempo a disposizione.

Cose da fare e da vedere

  • La città della musica: comprende una sala da concerti, il conservatorio e un museo di strumenti musicali.
  • La filarmonica di Parigi: una sala da concerti che arriva a 2400 posti.
  • Nella Grande Halle, l’ex mattatoio di Parigi, si svolgono concerti, mostre, spettacoli di circo, mostre e rappresentazioni teatrali, molti gradevoli soprattutto in estate.
  • Nelle belle giornate le famiglie potranno divertirsi ad esplorare i giardini a tema come Il Giardino del Drago, con un immenso scivolo a forma di drago lungo 800 metri, Il Giardino delle Dune, Il Giardino dei Bamboo e il Giardino degli Specchi.
  • La Cité des Enfants: una sezione interamente esplorabile dai bambini con studi televisivi, robot ed esperimenti fisici con l’utilizzo dell’acqua per avvicinare i ragazzi alla scienza
Consigli
Nelle belle giornate di sole potrete fare un pic nic lungo le sponde del Canal de l’Ourcq, fare un giro in barca oppure esplorare la zona adiacente: quest’area è stata oggetto di un grande lavoro di riqualificazione urbana che ha dato vita a un mix di stili architettonici, una fucina di sperimentazione molto piacevole da girare a piedi.

Mappa

Alloggi Parc de la Villette

Cerchi un alloggio in zona Parc de la Villette?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Parc de la Villette
Mostrami i prezzi