Parco dei Champs de Mars

Un magnifico parco ai piedi della Tour Eiffel usato nei secoli scorsi come piazza d'armi per l'Accademia Militare che ha sede lungo i suoi viali.

Questo elegante parco che si estende ai piedi della Tour Eiffel venne creato nel XVIII secolo come piazza d’armi per le parate e le adunate della vicina Accademia Militare.

In questo edifico dalla severa architettura in stile neoclassico francese si diplomò anche Napoleone Bonaparte e va menzionato il Muro per la Pace costruito in vetro inciso e acciaio.

Una curiosità? Nel 1780 Charles Montgolfier scelse proprio questo luogo per il decollo della prima mongolfiera della storia. Inoltre il parcoè stato la sede di alcune Esposizioni Universali: 1867, 1878, 1889 (in occasione della quale fu innalzata la Torre Eiffel), 1900 e l’Exposition Internationale des Arts et Techniques dans la Vie Moderne nel 1937.

Consigli
Questo immenso parco mostra il suo lato più suggestivo nelle stagioni miti quando diventa un piacere passeggiare per i suoi viali e improvvisare un pic-nic in stile parigino e godere della magnifica vista della Tour Eiffel.

Mappa

Alloggi Parco dei Champs de Mars

Cerchi un alloggio in zona Parco dei Champs de Mars?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Parco dei Champs de Mars
Mostrami i prezzi