Parco Disneyland

Il Parco Disneyland, al centro del quale si trova il famoso castello della Bella Addormentata, si divide in 5 aree tematiche con all'interno varie attrazioni.

Il Parco Disneyland è la parte più grande di tutta la struttura.

Al centro del parco si trova il famoso Castello della Bella Addormentata dal quale si distribuiscono le 5 aree tematiche con all’interno le varie attrazioni e giostre.

Per spostarsi all’interno del parco si può utilizzare il trenino che collega le varie aree tematiche.

Main Street U.S.A.

main-street-disney

E’ il viale principale del parco, sul quale si affacciano molti negozi e ristoranti e dove si svolgono le famose parate dei personaggi Disney e delle Principesse.

Da qui si gode una vista magnifica sul castello e questo viale ricostruisce la via principale delle cittadine americane, in stile primi del ‘900.

All’inizio del viale si trova la Disneyland Railroad, il mezzo principale per spostarsi all’interno del parco.

Fantasyland

fantasyland

E’ sicuramente la zona del parco più amata dai bambini: si entra dal castello della Bella Addormentata per intraprendere un viaggio fantastico fra i personaggi Disney più amati, ognuno dei quali è rappresentato da un’attrazione:

Frontierland

frontierlandQuesta zona farà impazzire i più grandicelli: un viaggio nel Far West fra vecchie città del west, miniere abbandonate, villaggi indiani e montagne russe.

Adventureland

adventurland

Dai paesaggi delle Mille e una Notte di Aladino ai Pirati dei Caraibi fino a Indiana Jones potrete vivere una stupenda avventura con i vostri personaggi preferiti.

Discoveryland

discoveryland

Questa parte del parco è dedicata alle scoperte e ai personaggi più visionari come Jules Verne e H. G. Wells: un viaggio sempre più ardito.

E’ sicuramente più adatto a ragazzi e bambini più grandicelli.

Foto di © Disneyland Paris

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 2 su 1 voti
Condividi