Le piste di pattinaggio a Parigi

Uno dei riti più amati da grandi e piccini, e soprattutto dai turisti, durante il periodo natalizio sono le piste di pattinaggio e la grande ruota panoramica in Place de la Concorde.

Uno dei riti più amati da grandi e piccini durante il periodo natalizio sono le piste di pattinaggio.

Fanno sognare, regalano pomeriggi di puro divertimento e sono solitamente costruite negli angoli più suggestivi e pittoreschi delle città.

Parigi non è da meno e anche qui è possibile tornare bambini e lanciarsi sui pattini scivolando sul ghiaccio per poi gustare una deliziosa cioccolata calda nei tanti chalet attrezzati intorno alle piste.

Le più belle piste di pattinaggio a Parigi

Pista di pattinaggio presso il Grand Palais

E’ sicuramente una delle più famose: è considerata la più grande pista di pattinaggio al coperto al mondo.

Sotto la magica volta del Le Grand Palais des Glaces, vi troverete catapultati in una atmosfera retro resa ancora più particolare dalla musica, dai giochi di luce e dagli stand gastronomici.

Apertura: dal 13 dicembre al 04 gennaio
Orari: dalle 10 del mattino alle 2 di notte

Pista di pattinaggio al Trocadero

Anche questa pista gode di una cornice spettacolare, con la Tour Eiffel come sfondo: inoltre è circondata dal villaggio di Natale, che rende la visita ancora più piacevole.

Apertura: dal 13 dicembre alla Befana
Orari: dalle 10.00 alle 20.30

Pista di pattinaggio sulla Tour Eiffel

Questa piccola pista offre la possibilità di pattinare al primo piano della Tour Eiffel, a ben 57 metri di altezza.

Inoltre è completamente gratuita per turisti e parigini. Se decidete di recarvi al tramonto avrete la possibilità di ammirare la Tour Eiffel nel pieno del suo splendore natalizio con le luminarie serali.

Apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30

Pista di pattinaggio al’Hotel de Ville

In occasione delle festività natalizie la grande piazza di fronte all’Hotel de Ville si trasforma in un’immensa pista di pattinaggio immersa nell’atmosfera del Natale.

Apertura: dal 19 dicembre al 1 marzo
Orari: lunedì e giovedì dalle 12.00 alle 22.00, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica e giorni festivi dalle 10.00 alle 22-00
Ingresso gratuito

Pista di pattinaggio degli Champs-Elysées

Insieme al mercatino di Natale si trova anche una pista a pagamento dove spesso vengono organizzati eventi e spettacoli.

Apertura: dal 14 novembre alla Befana
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00, sabato fino all’01.00

La grande ruota panoramica in Place de la Concorde

Una delle grandi attrazioni di Parigi a Natale è la ruota panoramica installata nella magica cornice di Place de la Concorde.

Dall’alto della ruota è possibile ammirare una vista eccezionale su tutta la città: potrete vedere lo spettacolo degli Champs-Elysées con le luminarie natalizie, il Louvre e la Basilica del Sacro Cuore.