Parigi
Parigi

Parigi

Parigi è la capitale della Francia. E' famosa per i suoi monumenti, come la Torre Eiffel, il Louvre e Notre-Dame, oltre che per i suoi caffè e i negozi di alta moda.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Parigi è una delle capitali europee più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo.

In questa grande città si condensa il meglio della cultura e della storia europea, offrendo ai turisti sia luoghi di interesse incredibile come il Museo del Louvre e la Tour Eiffel, sia quartieri affascinanti in cui è bello perdersi come Montmartre o il Marais.

Ma è la sua atmosfera romantica, il lungo Senna, gli scorci pittoreschi, i giardini curati e i bistrot all’aperto a renderla una delle città più romantiche del mondo.

Organizzare un viaggio a Parigi, che sia per un weekend ma meglio ancora una settimana, è davvero semplice: non dovete fare altro che prendere uno dei tanti voli per uno dei suoi aeroporti (Orly, Charles de Gaulle o il low cost Beauvais), trovare un hotel nel quartiere che più vi ispira (a tal proposito seguite i nostri consigli su dove dormire) e spulciare il nostro sito per scegliere i luoghi di vostro maggiore interesse, aiutandovi magari con la nostra mappa interattiva.

E prima di partire non dimenticate di dare uno sguardo al meteo, il clima di Parigi è piuttosto variabile.

Cosa vedere a Parigi

Torre Eiffel

Torre Eiffel

La Tour Eiffel è il simbolo di Parigi e svetta sulla città dall'alto dei suoi 312 metri di altezza. Info utili, biglietti e consigli per visitarla.
Museo del Louvre

Museo del Louvre

Il Museo del Louvre, riconoscibile dalla piramide di vetro all'esterno, è uno dei musei più famosi al mondo. Tra le tante opere custodisce la Gioconda e la Venere di Milo.
Reggia di Versailles

Reggia di Versailles

La Reggia di Versailles è un capolavoro dell'architettura francese e comprende non solo il palazzo reale, ma anche spettacolari giardini e una tenuta immensa.
Cattedrale di Notre-Dame

Cattedrale di Notre-Dame

La cattedrale di Notre-Dame è uno dei monumenti più importanti di Parigi, un sublime capolavoro di architettura gotica che svetta maestoso sull'Ile de la Cité.
Montmartre

Montmartre

Zona frequentata da sempre da artisti e pittori, la collina di Montmartre ha l'aspetto di un pittoresco villaggio, con un’atmosfera ricca di fascino e romanticismo.
Arco di Trionfo

Arco di Trionfo

L'Arco di Trionfo è uno dei simboli del patriottismo francese e dalla sua terrazza panoramica regala ai turisti una vista spettacolare sulle strade di Parigi.
Museo D’Orsay

Museo D’Orsay

Il Museo d'Orsay raccoglie una delle più grandi collezioni della pittura impressionista, con opere di Monet, Van Gogh, Gauguin, Cezanne, Matisse, Degas e Renoir.
Centre Pompidou

Centre Pompidou

Progettato da Renzo Piano, il Centre Pompidou raccoglie la più grande collezione di arte moderna e si staglia con la sua sagoma bizzarra nel cuore di Parigi.
Crociera sulla Senna

Crociera sulla Senna

Romantica, panoramica e incantevole: la crociera sulla Senna è un'esperienza indimenticabile, un modo diverso di ammirare Parigi dalla prospettiva del fiume.
Disneyland Paris

Disneyland Paris

Disneyland Paris (già EuroDisney) è il parco divertimenti a tema più grande e visitato d'Europa. Informazioni utili per la visita e biglietti di ingresso.

Vedi tutte le attrazioni

Quando andare a Parigi

In primavera Parigi è un’esplosione di colori, fiori e profumi che invade ogni angolo: parchi, giardini e il lungo Senna dove si esibiscono i celebri artisti di strada e si snodano i banchi dei venditori di fiori e libri. E’ un vero piacere vivere la città all’aperto fra bistrot e rilassanti passeggiate per lungo i viali alberati.

In autunno invece Parigi si ammanta del suo più affascinante carattere romantico e malinconico grazie ai meravigliosi colori del foliage che ricoprono ogni strada e ogni giardino e al primo grigiore che avvolge la città.

Queste sono anche le stagioni con le temperature migliori: infatti l’estate è torrida e spesso il turista si trova di fronte a molti esercizi commerciali e locali chiusi per ferie mentre in inverno scende un freddo pungente che avvolge i turisti sferzati dal vento, intirizziti al rapido calare del sole.

Dicembre però regala tutta la magia del Natale: gli Champs Elysees sono ricoperti di luci, i negozi traboccano di decorazioni e si possono visitare i Mercatini di Natale.

Previsioni meteo a Parigi

Come arrivare a Parigi

Parigi è servita da ben 3 aeroporti, due internazionali nelle immediate vicinanze della città, ovvero gli aeroporti di Orly e Charles de Gaulle, e uno scalo low cost, l’aeroporto di Beauvais.

Potete dunque immaginare come sia estremamente semplice trovare un volo diretto dall’Italia a Parigi: i collegamenti sono tanti, frequenti e per tutte le tasche.

In alternativa, se partite dal nord Italia, c’è la possibilità di raggiungere Parigi in treno partendo da Milano o Torino. Il treno diretto da Milano impiega circa 7 ore.

Cerca un volo per Parigi

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Parigi che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Parigi

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Parigi utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Parigi

Hotel
Pullman Paris Tour Eiffel
Parigi - 18 Avenue De Suffren, Entrée au 22 rue Jean ReyMisure sanitarie extra
8,3Ottimo 6.199 recensioni
Prenota ora
Hotel
voco Paris Montparnasse, an IHG Hotel
Parigi - 79 - 81 avenue du MaineMisure sanitarie extra
8,3Ottimo 3.420 recensioni
Prenota ora
Hotel
Tipi
Parigi - 75, Rue Daguerre
7,0Buono 3.161 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Parigi

Parigi è la capitale della Francia e capoluogo della regione dell'Île-de-France, si trova a nord del Paese, sulle rive del fiume Senna.

Cosa fare e cosa vedere

Cosa vedere a Parigi

Cosa vedere a Parigi

Una guida ricca e dettagliata di tutte le località, i musei, i quartieri e le attrazioni più interessanti di Parigi, con uno sguardo originale e attento ai particolari.
Crociera sulla Senna

Crociera sulla Senna

Romantica, panoramica e incantevole: la crociera sulla Senna è un'esperienza indimenticabile, un modo diverso di ammirare Parigi dalla prospettiva del fiume.
Cosa e dove mangiare a Parigi

Cosa e dove mangiare a Parigi

I piatti più famosi della cucina parigina, una guida al menu dei ristoranti e dove acquistare i prodotti tipici locali.
Parchi, giardini e luoghi all’aria aperta a Parigi

Parchi, giardini e luoghi all’aria aperta a Parigi

In estate alcune zone di Parigi si trasformano in stazioni balneari dotate di sabbia vera, ombrelloni, sdraio e lettini per soddisfare la voglia di mare di turisti e cittadini.
Locali e vita notturna a Parigi

Locali e vita notturna a Parigi

I migliori locali di Parigi per assaporare la vita notturna della capitale e perdersi fra le diverse proposte di divertimento fino alle prime luci dell'alba.
Quartieri e zone di Parigi

Quartieri e zone di Parigi

Oltre agli arrondissements municipali, Parigi racchiude diversi quartieri, riconoscibili grazie alla loro precisa identità architettonica, storica e culturale
I mercati di Parigi

I mercati di Parigi

Per assaporare la pittoresca atmosfera parigina, non perdetevi i suoi mercati colorati, traboccanti di oggetti antichi, di fiori, di sapori e di suggestioni.

Organizzare un viaggio a Parigi

Voli per Parigi

Voli per Parigi

Per raggiungere Parigi in aereo avrete a disposizione moltissimi voli dalle principali città italiane sia con compagnie di bandiere che con vettori low cost.
Aeroporti di Parigi

Aeroporti di Parigi

Una piccola guida ai principali scali di Parigi, l'Aeroporto Charles de Gaulle, l'Aeroporto di Orly e l'Aeroporto di Beauvais con mappe e tante informazioni pratiche.
Parigi in treno da Milano e Torino

Parigi in treno da Milano e Torino

Tutte le informazioni utili per organizzare un viaggio in treno a Parigi: tratte, durata, città di partenza e compagnie di treni che effettuano il collegamento con l'Italia.
Dove dormire a Parigi

Dove dormire a Parigi

Consigli sulle zone migliori dove dormire a Parigi e una selezione dei migliori hotel, B&B e appartamenti in ogni quartiere
Trasporti a Parigi

Trasporti a Parigi

Una piccola guida pratica ed essenziale a tutti i mezzi pubblici di Parigi: una serie di informazioni utili per pianificare il vostro viaggio nella capitale francese.
Paris Pass, tutte le city card per risparmiare a Parigi

Paris Pass, tutte le city card per risparmiare a Parigi

Tutte le city card di Parigi per visitare la città risparmiando, sia sugli ingressi alle attrazioni che sui mezzi di trasporto.
Eventi a Parigi

Eventi a Parigi

Parigi offre un ricchissimo programma di eventi che si susseguono tutto l'anno con centinaia di appuntamenti musicali, gare sportive e festival culturali.
Mappa di Parigi

Mappa di Parigi

Mappa di Parigi con tutte le attrazioni, i monumenti, i musei, i quartieri e gli aeroporti della città. Organizza il tuo viaggio con la nostra mappa interattiva di Parigi.
Meteo Parigi

Meteo Parigi

Come cambia il clima a Parigi con le stagioni: temperature, ore di luce e piovosità. Una guida per aiutarvi a capire quando è il periodo migliore per andare a Parigi.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e/o sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Pass per i musei di Parigi: 2, 4 o 6 giorni
Pass per i musei di Parigi: 2, 4 o 6 giorni
Acquista il Paris Museum Pass, comodo e conveniente, e scopri oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori Parigi. Esplora famosi siti di interesse, come il Louvre e Versailles, e visita il Centro Pompidou.
Acquista da 79,00 €

Località nei dintorni