Il Quartiere Latino

Questo è sicuramente uno degli angoli più pittoreschi di Parigi.

Nel Quartiere Latino a Parigi si respira un’atmosfera unica in cui si mescolano il fascino bohemienne di studenti e letterati, il sapore vintage di cinema, caffè e locali jazz insieme alle nuove tendenze che provengono da oltre oceano, fra ristoranti etnici, la moschea di Parigi e culture lontane.

Passeggiare fra negozietti caratteristici, pasticcerie, panetterie e librerie sarà un vero piacere così come mescolarsi ai tanti studenti universitari e respirare l’aria intellettuale di Parigi.

Mappa

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti

Museo Cluny
In evidenza

Museo Cluny

Se desiderate fare un tuffo nella Francia del Medioevo non potete perdervi questo bellissimo museo ospitato nell'Hotel de Cluny, un meraviglioso esempio di architettura medievale.
Leggi tutto
Pantheon

Pantheon

Costruito per volere di Luigi XV, il Pantheon è dedicato a Santa Genoveffa e progettato dall'architetto Germain Soufflot come una chiesa in stile neoclassico.

Istitut du monde arabe

L'Istitut du Monde Arabe è uno spazio dedicato al dialogo e alla connessione fra il mondo arabo e quello occidentale attraverso la promozione delle arti, dell'artigianato e della scienza araba.

Università la Sorbonne

Se volete assaporare un pò del fascino letterario di Parigi dovete fare una piccola visita al suo luogo cardine, l'Università della Sorbonne, la più prestigiosa di Francia.

Jardin des Plantes

Questo spettacolare giardino botanico, inaugurato nel 1626 come giardino di erbe officinali, è uno dei luoghi più rilassanti di Parigi, ideale per una passeggiata nel verde.

Rue Mouffetard

Questa stradina lunga e acciottolata è sicuramente una delle più caratteristiche di Parigi e anche una delle più antiche: lasciatevi incantare da negozi e mercati!

Chiesa di Saint Severin

La chiesa di Saint Severin è una delle più affascinanti di Parigi oltre ad essere uno straordinario esempio di architettura in stile gotico fiammeggiante.

La zona pedonale di Saint Michel

Questo dedalo di viuzze che si snodano come un piccolo labirinto intorno a Saint Michel, è sicuramente la parte più conosciuta del Quartiere Latino.

La Grande Moschea di Parigi

Questo grande complesso di edifici in stile ispanico-moresco è il cuore spirituale della comunità musulmana di Parigi e rappresenta una valida tappa per un percorso alternativo.

Il mercato Monge

A due passi da Rue Muffettard potrete trovare una delle chicche del Quartiere Latino, il mercato Monge, dove troverete di tutto: carne, pesce, ortaggi, frutta ma anche vino, formaggi e fiori.

Arenes de Lutece

E' una delle poche testimonianze dell'epoca romana sopravvissute a Parigi, un anfiteatro dove si svolgevano i combattimenti fra gladiatori.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi