Covid-19: la Francia è aperta ai turisti italiani

Il quartiere del Louvre

Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Siamo nel cuore di Parigi e il quartiere del Louvre è un luogo elegante, storico e davvero incantevole, affacciato sul lungo Senna e ricco di giardini rigogliosi.

Potrete passeggiare romanticamente fra sculture, prati verdi, magnifici giardini, fontane e musei: vi sembrerà di tornare indietro nei secoli come aristocratici d’altri tempi, soprattutto se proseguirete per rue de Rivoli e le viuzze che la circondano, fra negozi eleganti e antiquari.

In questo quartiere avrete l’imbarazzo della scelta per trascorrere una giornata indimenticabile curiosando fra boutique, gallerie, jazz club e alcuni dei musei più famosi di Parigi.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Scopri il Louvre e la Reggia di Versailles e visita l'Arco di Trionfo, il Centro Pompidou e molti altri siti leggendari.
Acquista da 57,00 €

Mappa

Cerchi un alloggio in questa zona?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili in quest'area.
Vedi tutti gli alloggi

Approfondimenti

Museo del Louvre

Museo del Louvre

Un serie dettagliata di informazioni utili per visitare il Museo del Louvre, uno dei musei più famosi e grandi del mondo che custodisce la celebre Gioconda di Leonardo da Vinci.
Leggi tutto
Centre Pompidou

Centre Pompidou

Il Centre Pompidou, progettato da Renzo Piano, si insinua fra gli antichi palazzi del quartiere con la sua sagoma inconfondibile e raccoglie il meglio dell'arte moderna.
Museo de l’Orangerie

Museo de l’Orangerie

Place Vendome

Place Vendome

L'ottagonale Place Vendome è una delle piazze più eleganti di Parigi, circondata dai negozi più chic e dagli hotel più lussuosi della città, un vero angolo signorile.

I passages della Rive Droite

Parigi custodisce alcuni angoli pittoreschi e romantici, i passages couverts, invenzione ottocentesca per consentire ai cittadini di passeggiare al coperto e ammirare le vetrine.
Chiesa di Saint-Eustache

Chiesa di Saint-Eustache

Rue de Rivoli

Rue de Rivoli

Giardino delle Tuileries

Giardino delle Tuileries

Arco di Trionfo del Carrousel

Arco di Trionfo del Carrousel

Forum des Halles

Forum des Halles

Torre Saint Jacques

Torre Saint Jacques

Torre Jean sans Peur