Il quartiere del Louvre

Siamo nel cuore di Parigi e il quartiere del Louvre è un luogo elegante, storico e davvero incantevole, affacciato sul lungo Senna e ricco di giardini rigogliosi.

Potrete passeggiare romanticamente fra sculture, prati verdi, magnifici giardini, fontane e musei: vi sembrerà di tornare indietro nei secoli come aristocratici d’altri tempi, soprattutto se proseguirete per rue de Rivoli e le viuzze che la circondano, fra negozi eleganti e antiquari.

In questo quartiere avrete l’imbarazzo della scelta per trascorrere una giornata indimenticabile curiosando fra boutique, gallerie, jazz club e alcuni dei musei più famosi di Parigi.

Mappa

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti

Museo del Louvre
In evidenza

Museo del Louvre

Un serie dettagliata di informazioni utili per visitare il Museo del Louvre, uno dei musei più famosi e grandi del mondo che custodisce la celebre Gioconda di Leonardo da Vinci.
Leggi tutto
Centre Pompidou

Centre Pompidou

Il Centre Pompidou, progettato da Renzo Piano, si insinua fra gli antichi palazzi del quartiere con la sua sagoma inconfondibile e raccoglie il meglio dell'arte moderna.
Museo de l’Orangerie

Museo de l’Orangerie

Questo stupefacente museo ricavato nelle serre ottocentesche costruite per riparare l'aranceto dal freddo pungente dell'inverno, oggi ospita la collezione Walter-Guillaume,...
Place Vendome

Place Vendome

L'ottagonale Place Vendome è una delle piazze più eleganti di Parigi, circondata dai negozi più chic e dagli hotel più lussuosi della città, un vero angolo signorile.

I passages della Rive Droite

Parigi custodisce alcuni angoli pittoreschi e romantici, i passages couverts, invenzione ottocentesca per consentire ai cittadini di passeggiare al coperto e ammirare le vetrine.
Chiesa di Saint-Eustache

Chiesa di Saint-Eustache

L'antica chiesa di Saint-Eustache è un mirabile esempio di architettura gotica e ancora oggi incanta per gli interni arricchiti dalle vetrate istoriate e da stupendi dipinti.
Rue de Rivoli

Rue de Rivoli

La storica Rue de Rivoli è una lunghissima strada nel cuore di Parigi con 3 chilometri di portici: avrete la possibilità di passeggiare ammirando negozi e boutique.
Giardino delle Tuileries

Giardino delle Tuileries

Il Giardino delle Tuileries ha una lunga storia di trasformazioni, abbandono e infine rinascita a causa di guerre, rivoluzioni e sovrani ma oggi è il luogo amato dai parigini per rilassarsi.
Arco di Trionfo del Carrousel

Arco di Trionfo del Carrousel

L'Arco di Trionfo ai giardini del Carrousel ricorda le vicissitudini politiche e militari della Francia dell'800 e oggi è un magnifico esempio di architettura.
Forum des Halles

Forum des Halles

Il Forum des Halles, un brutto centro commerciale che ha preso il posto dello storico mercato alimentare di Parigi, è in fase di riprogettazione architettonica.
Torre Saint Jacques

Torre Saint Jacques

La torre Saint Jacques è l'unica parte superstite di una chiesa gotica: venne costruita e voluta come simbolo della potente corporazione dei macellai.

Torre Jean sans Peur

Questa imponente torre alta 29 metri, voluta dal Duca di Borgogna, è una delle rare costruzioni militari di periodo medievale ancora conservate a Parigi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.3 su 3 voti
Condividi