Raggiungere Parigi in auto

Suggerimenti e informazioni pratiche per raggiungere Parigi in auto dall'Italia attraversando i valichi del Nord Italia e visitando alcune zone lungo il tragitto.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Alcuni turisti scelgono di raggiungere Parigi in auto per avere maggiore libertà e sfruttare l’occasione del lungo viaggio per visitare altre zone che si incontrano lungo la strada.

Ovviamente è un viaggio lungo e spesso tortuoso, se si decide di utilizzare anche tratti di strada statale: calcolate che per raggiungere Parigi da Milano, ad esempio, occorre mettere in conto 850 km di autostrade.

In questo caso occorre attraversare uno dei valichi per la Francia, in Valle d’Aosta, Piemonte o Liguria a seconda della vostra città di partenza:

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Scopri il Louvre e la Reggia di Versailles e visita l'Arco di Trionfo, il Centro Pompidou e molti altri siti leggendari.
Acquista da 57,00 €