Raggiungere Parigi in treno

Tutte le informazioni utili per organizzare un viaggio in treno a Parigi: tratte, durata, città di partenza e compagnie di treni che effettuano il collegamento con l'Italia.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Molti turisti scelgono di raggiungere Parigi in treno, un viaggio sicuramente più lungo ma anche più affascinante e suggestivo.

Risulta ovviamente conveniente soprattutto per coloro che abitano nel Nord Italia. Infatti i principali collegamenti ferroviari con Parigi partono da Milano, Torino e Venezia.

Soluzioni di viaggio

Consigli

Nell’arco dell’anno, soprattutto in corrispondenza di ponti e festività si trovano su queste tratte molte offerte convenienti: occorre monitorare i siti delle compagnie e prenotare con largo anticipo.

Per maggiori informazioni sul TGV Per informazioni su Trenitalia

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Scopri il Louvre e la Reggia di Versailles e visita l'Arco di Trionfo, il Centro Pompidou e molti altri siti leggendari.
Acquista da 57,00 €

Approfondimenti

Stazione Gare de Lyon

Tante informazioni utili sulla stazione ferroviaria Gare de Lyon raccolte per voi: un piccolo aiuto che vi potrà essere utile durante la preparazione del vostro viaggio a Parigi.
Leggi tutto