Raggiungere Parigi in treno

Tutte le informazioni utili per organizzare un viaggio in treno a Parigi: tratte, durata, città di partenza e compagnie di treni che effettuano il collegamento con l’Italia.

Molti turisti scelgono di raggiungere Parigi in treno, un viaggio sicuramente più lungo ma anche più affascinante e suggestivo.

Risulta ovviamente conveniente soprattutto per coloro che abitano nel Nord Italia. Infatti i principali collegamenti ferroviari con Parigi partono da Milano, Torino e Venezia.

Soluzioni di viaggio

  • 3 collegamenti diretti TGV al giorno fra Milano Porta Garibaldi e Paris Gare de Lyon: via Torino per la durata di 7 ore e 20 minuti circa.
  • 1 Euronight Thello di Trenitalia con partenza giornaliera per Paris Gare de Lyon da Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Brescia e Milano in 13 ore e 30 minuti circa.
  • 1 Euronight Thello di Trenitalia con partenza giornaliera per Paris Gare de Lyon da Roma Termini via Bologna per la durata di 15 ore circa.
  • Per chi ama l’avventura e vuole partire zaino in spalla in giro per l’Europa c’è la possibilità di acquistare un biglietto Inter Rail, che permette di viaggiare in maniera illimitata per 30 paesi in base a diverse formule.
Consigli
Nell’arco dell’anno, soprattutto in corrispondenza di ponti e festività si trovano su queste tratte molte offerte convenienti: occorre monitorare i siti delle compagnie e prenotare con largo anticipo.
call_madePer maggiori informazioni sul TGV call_madePer informazioni su Trenitalia