La Reggia di Versailles

Questa immensa e articolata residenza barocca è la più grande e più famosa di tutta Francia, dichiarata Patrimonio Unesco nel 1979, simbolo di opulenza e ricchezza.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

La Reggia di Versailles riflette tutta la ricchezza e il potere del Re Sole, che diede il via ai lavori di ampliamento del padiglione di caccia del padre nel 1668.

Questa immensa e articolata residenza barocca è la più grande e più famosa di tutta Francia, dichiarata Patrimonio Unesco nel 1979: su una superficie di 900 ettari, è il frutto di un complesso lavoro architettonico e paesaggistico che vide il livellamento di colline, il prosciugamento di paludi e la creazione di boschi, laghi e fontane di incomparabile bellezza.

La struttura della tenuta

La Reggia di Versailles si compone di diverse sezioni:

Informazioni utili

Gli spettacoli

Durante la stagione estiva, la Reggia di Versailles ospita numerosi eventi all’aperto come spettacoli teatrali, concerti e manifestazioni sia diurni che notturni.

Da non perdere poi gli spettacoli di suoni e luci accompagnati dall’armonioso gioco delle fontane che danzano al ritmo della musica.

Dove si trova

Alloggi La Reggia di Versailles
Cerchi un alloggio in zona La Reggia di Versailles?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di La Reggia di Versailles
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Esplora siti famosi, come il Louvre e Versailles, e visita il Centro Pompidou.
Acquista da 57,00 €

Approfondimenti

Il Castello di Versailles

Senza badare a spese, il Re Sole chiamò i migliori architetti, artisti e artigiani per realizzare un vero capolavoro barocco riccamente decorato e arredato.
Leggi tutto

I giardini di Versailles

Oltre alla visita del palazzo di Versailles vi consigliamo di dedicare qualche ora ai suoi giardini e all'immenso parco che lo circonda, magnifico da visitare con le fioriture.

Gli edifici minori di Versailles

Oltre al principesco palazzo di Versailles, la tenuta vanta una serie di edifici minori, interessanti da visitare con qualche ora ij più a disposizione per esplorare la tenuta.

Attrazioni nei dintorni