Rue Mouffetard

Questa stradina lunga e acciottolata è sicuramente una delle più caratteristiche di Parigi e anche una delle più antiche: lasciatevi incantare da negozi e mercati!

Questa stradina lunga e acciottolata è sicuramente una delle più caratteristiche di Parigi e anche una delle più antiche: infatti all’epoca dei romani era la via che collegava Lutezia (Parigi) a Roma.

Percorrerla senza fretta sarà come immergersi appieno nella vita più autentica della capitale, passeggiando fra pescherie, panetterie dai profumi fragranti, macellerie che si mescolano a caffè sempre affollati di giovani, negozi di dischi, fromageries, librerie, enoteche e negozietti vintage.

Incorniciata da magnifici palazzi risalenti al XVII e al XVIII secolo riccamente decorati, vi permetterà di ammirare una Parigi insolita e autentica.

Consigli

La via è famosa per i suoi numerosi mercati all’aperto come quello di La Mouffe: ogni giorno tutti i negozi di alimentari espongono all’esterno la propria merce, portando colori e profumi per tutta la via!

Si trovano mercati all’aperto an,che in Place Maubert, Place Monge e Rue Daubenton.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Rue Mouffetard

Cerchi un alloggio in zona Rue Mouffetard?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Rue Mouffetard
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Attrazioni nei dintorni

Condividi