Rue Mouffetard

Questa stradina lunga e acciottolata è sicuramente una delle più caratteristiche di Parigi e anche una delle più antiche: lasciatevi incantare da negozi e mercati!

Questa stradina lunga e acciottolata è sicuramente una delle più caratteristiche di Parigi e anche una delle più antiche: infatti all’epoca dei romani era la via che collegava Lutezia (Parigi) a Roma.

Percorrerla senza fretta sarà come immergersi appieno nella vita più autentica della capitale, passeggiando fra pescherie, panetterie dai profumi fragranti, macellerie che si mescolano a caffè sempre affollati di giovani, negozi di dischi, fromageries, librerie, enoteche e negozietti vintage.

Incorniciata da magnifici palazzi risalenti al XVII e al XVIII secolo riccamente decorati, vi permetterà di ammirare una Parigi insolita e autentica.

Consigli
La via è famosa per i suoi numerosi mercati all’aperto come quello di La Mouffe: ogni giorno tutti i negozi di alimentari espongono all’esterno la propria merce, portando colori e profumi per tutta la via!

Si trovano mercati all’aperto an,che in Place Maubert, Place Monge e Rue Daubenton.

Mappa

Alloggi Rue Mouffetard

Cerchi un alloggio in zona Rue Mouffetard?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Rue Mouffetard
Mostrami i prezzi