Covid-19: la Francia è aperta ai turisti italiani

Saint-Germain de Pres e Les Invalides

Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Questa zona di Parigi, ai primi del ‘900, rappresentava il cuore bohemienne della città: artisti, scrittori, attori, critici d’arte e musicisti frequentavano i numerosi caffè letterari discutendo di arte e di cultura.

Da allora molto è cambiato ma il quartiere conserva ancora intatto tutto il suo fascino ed è un vero piacere perdersi nelle viuzze pittoresche, curiosare fra i negozi, gli atelier di moda, le librerie e visitare i numerosi musei.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Parigi: Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Scopri il Louvre e la Reggia di Versailles e visita l'Arco di Trionfo, il Centro Pompidou e molti altri siti leggendari.
Acquista da 57,00 €

Mappa

Cerchi un alloggio in questa zona?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili in quest'area.
Vedi tutti gli alloggi

Approfondimenti

Museo D’Orsay

Museo D’Orsay

Leggi tutto

Jardin du Luxembourg

Hotel des Invalides

Questo immenso palazzo venne costruito nel 1670 da Luigi XIV per offrire un luogo di ricovero ai veterani di guerra rimasti invalidi che all'epoca erano circa 4000.

Museo Rodin

Chiesa di Saint-Sulpice

Chiesa di Saint-Sulpice

Questa immensa chiesa è una delle più grandi di Parigi dopo Notre-Dame ed è diventata famosa per la sua comparsa nel libro Il Codice da Vinci di Dan Brown.

Chiesa di Saint-Germain des Pres

Dell'antica abbazia benedettina soppressa durante la Rivoluzione rimane solo una piccola parte ma la chiesa è un mirabile esempio di architettura romanica, la più antica di Parigi.