Trasporti a Parigi

Una piccola guida pratica ed essenziale a tutti i mezzi pubblici di Parigi: una serie di informazioni utili per pianificare il vostro viaggio nella capitale francese.

Uno dei grandi piaceri di un viaggio a Parigi? Passeggiare con il naso all’insù.

Parigi è una vera delizia per gli occhi: giardini, palazzi antichi, lungo fiume, chiese, angoli pittoreschi e nascosti che si possono ammirare solamente camminando.

Ma la città è molto estesa ed è impensabile muoversi esclusivamente a piedi, soprattutto se si vuole vedere il più possibile e raggiungere anche attrazioni fuori dal centro.

Esistono quindi diverse soluzioni di trasporto per spostarsi all’interno della città.

Approfondimenti

Metro di Parigi

Metro di Parigi

Tutte le informazioni utili da conoscere sulla metropolitana di Parigi per programmare al meglio il vostro viaggio e scegliere le soluzioni più adatte alla vostra vacanza.
Parigi in treno

Parigi in treno

Anche i treni della RER sono una valida alternativa per spostarsi a Parigi e raggiungere le attrazioni più lontane e meno a portata di mano.
Taxi a Parigi

Taxi a Parigi

Una raccolta di informazioni utili per orientarsi fra tariffe, fasce orarie e segnaletica dei taxi a Parigi.
Parigi in autobus

Parigi in autobus

Una piccola raccolta di informazioni utili sugli autobus notturni e diurni a Parigi per aiutarvi a muoversi in città senza difficoltà.

Parigi in battello

Un modo romantico e pittoresco per visitare Parigi? Navigando lungo la Senna in battello, con piccoli percorsi o crociere a lume di candela.

Parigi in bicicletta

Una piccola guida per pianificare una giornata in bicicletta per le vie di Parigi, un modo diverso e divertente di visitare pedalando!
Noleggio auto a Parigi
In evidenza

Noleggio auto a Parigi

Se avete intenzione di dedicare qualche giorno alla scoperta dei dintorni di Parigi, potete noleggiare una vettura in città oppure in aeroporto e muovervi...
Leggi tutto
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi