Trasporti a Parigi

Una piccola guida pratica ed essenziale a tutti i mezzi pubblici di Parigi: una serie di informazioni utili per pianificare il vostro viaggio nella capitale francese.
Cerca Hotel, B&B e Appartamenti

Uno dei grandi piaceri di un viaggio a Parigi? Passeggiare con il naso all’insù.

Parigi è una vera delizia per gli occhi: giardini, palazzi antichi, lungo fiume, chiese, angoli pittoreschi e nascosti che si possono ammirare solamente camminando.

Ma la città è molto estesa ed è impensabile muoversi esclusivamente a piedi, soprattutto se si vuole vedere il più possibile e raggiungere anche attrazioni fuori dal centro.

Esistono quindi diverse soluzioni di trasporto per spostarsi all’interno della città.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare , le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni
Acquista il comodo e conveniente Paris Museum Pass e visita oltre 60 musei e monumenti importanti dentro e fuori la città. Esplora siti famosi, come il Louvre e Versailles, e visita il Centro Pompidou.
Acquista da 57,00 €

Approfondimenti

Metro di Parigi

Metro di Parigi

Tutte le informazioni utili da conoscere sulla metropolitana di Parigi per programmare al meglio il vostro viaggio e scegliere le soluzioni più adatte alla vostra vacanza.
Parigi in treno

Parigi in treno

Anche i treni della RER sono una valida alternativa per spostarsi a Parigi e raggiungere le attrazioni più lontane e meno a portata di mano.
Taxi a Parigi

Taxi a Parigi

Parigi in autobus

Parigi in autobus

Parigi in battello

Parigi in bicicletta

Noleggio auto a Parigi

Noleggio auto a Parigi

Leggi tutto