Attrazioni vicino Parigi, cosa vedere nei dintorni

A pochi chilometri da Parigi, si sono alcune delle più belle attrazioni della regione, da meravigliose residenze reali a parchi divertimenti, da cattedrali maestose a imponenti castelli fino a magnifici parchi e giardini.

Alcune sono facilmente raggiungibili utilizzando i mezzi pubblici, per altre occorre noleggiare un’auto: in base ai vostri gusti vi consigliamo di riservare un paio di giorni durante il vostro soggiorno a Parigi per queste gite fuori porta.

Mappa

Approfondimenti

La Reggia di Versailles

La Reggia di Versailles

Questa immensa e articolata residenza barocca è la più grande e più famosa di tutta Francia, dichiarata Patrimonio Unesco nel 1979, simbolo di opulenza e ricchezza.
Disneyland Paris

Disneyland Paris

Disneyland Paris è un immenso arco di 200 ettari alle porte di Parigi, interamente dedicato al mondo della fantasia, capace di far divertire grandi e piccini.

Basilica di Saint-Denis

Costruita intorno al 1137 per ospitare le spoglie del primo vescovo di Parigi, San Dionigi, è uno dei grandi capolavori dell'architettura gotica francese.

Castello di Fontainebleu

Immerso nella magnifica foresta di Fontainebleu, il castello saprà incantarvi per la sua bellezza che lo rende uno dei più belli di tutta Francia e Patrimonio Unesco.

Chartres

A circa un'ora di treno da Parigi è possibile visitare una magnifica cittadina medievale, Chartres, dominata dalle guglie della sua imponente cattedrale gotica.
La casa di Monet a Giverny

La casa di Monet a Giverny

Questo piccolo paese è visitato dai turisti per la casa di Monet, una magnifica casa di campagna circondata da un grande giardino fiorito, canali e laghetti.
Bois de Boulogne

Bois de Boulogne

Se desiderate immergervi per qualche ora in un immenso e ordinato parco a due passi dal centro di Parigi potete visitare, magari in bicicletta, il Bois de Boulogne.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi